Tag

Ho deciso di aprire tre nuove rubriche:

– “Fossi magra”, volta ad analizzare tutte le cose che potrei fare se fossi magra. Qui un esempio: fossi magra, per il red carpet agli Oscar mi metterei un vestito smanicato. Di Vivienne Westwood, mia passione. E arrivederci.

– “Fossi ricca”, volta ad analizzare tutte le cose che potrei fare se fossi ricca (e Dio solo sa quanto mi auguro di poter essere miliardaria, un giorno). Qui un esempio: fossi ricca, avrei una casa in ogni città che amo; una a New York in Washington Square, una a Roma su via Cola di Rienzo, una a Cuneo nella piazzetta del teatro Toselli, una a Genova dietro la spianata di Castelletto, una a Londra magari vicino alla Notting Hill Library ma poi vediamo, eccetera eccetera eccetera. E buonanotte.

– “Se solo potessi scaccolarmi in pace”, volta ad analizzare tutti i momenti in cui vorrei scaccolarmi in pace ma non posso perché passa gente.
(Tanto guardate che scaccolarci ci scaccoliamo tutti. Come diceva il mio professore di greco del liceo: «Pure Madre Teresa si smoccolava, che cosa credete. E anche Gesù quando c’era da menare le mani e far rissa non si tirava certo indietro». Sarà).